La fondazione non ha scopo di lucro.

La fondazione in conformità alla volontà del fondatore, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel settore della beneficenza e dell’assistenza sociale e socio sanitaria, provvedendo a tal fine:

ad assegnare sussidi in favore di categorie di persone e di famiglie in stato di bisogno e di emarginazione quali malati mentali, portatori di handicap, anziani autosufficienti e non autosufficienti e comunque disadattati, con preferenza per i residenti nel Comune di Casorate Primo.

a sostenere anche finanziariamente progetti annuali di attività di beneficenza e di assistenza sociale o socio sanitaria in favore dei predetti soggetti realizzate da altri enti o altre organizzazioni non profit operanti nell’ambito della beneficenza e dell’assistenza sociale e socio sanitaria nei confronti di cittadini operanti in Casorate Primo.

La Fondazione opera in materia di competenza regionale e le proprie finalità istituzionali si esauriscono nell’ambito della regione Lombardia.

• logo